CHE COS’È?
La tecnica PRP (plasma ricco di piastrine) è un trattamento utilizzato per il miglioramento salutare ed estetico della pelle del viso e del collo.
A COSA SERVE?
Il trattamento stimola la rigenerazione cellulare del derma.
L’aspetto rivoluzionario di questo trattamento non risiede semplicemente nella possibilità di rallentare ii segni dell’invecchiamento presenti sul viso, ma permette il ringiovanimento delle cellule dal punto di vista fisiologico. La pelle, infatti, non si limita a risultare più tonica, luminosa e compatta, ma diventa così a tutti gli effetti. Grazie a questa tecnica, i fattori di crescita iniettati nel derma producono la stimolazione di nuovo collagene e di cellule nuove, rallentando il normale invecchiamento dei tessuti.
La pelle del viso subisce un graduale fisiologico invecchiamento con perdita di collagene e successiva disidratazione con perdita della tonicità.
Andando a nutrire, con i fattori presenti all’interno del PRP i tessuti, la pelle riacquista nuovamente il suo vigore e la sua bellezza risultando più sana.
Questo trattamento, dunque, può completamente definirsi antiage poiché gli inestetismi presenti sul viso vengono a mano a mano quasi del tutto eliminati grazie all’elevata densità di fattori di crescita che vengono iniettati nel derma. L’attività energetica di questi fattori contenuti nel PRP sono 10 volte più potenti di quelli normalmente contenuti nell’organismo.
CONTROINDICAZIONI DI EFFETTI COLLATERALI
Il trattamento PRP non presenta controindicazioni dal momento che il prodotto che viene iniettato è un gel piastrinico viene ottenuto dalla centrifugazione del sangue del soggetto che viene trattato. Inoltre, trattandosi di un prelievo del proprio sangue, non vi è alcun rischio di reazione immunitaria e di effetti collaterali.
DURATA DELLA SEDUTA
45 minuti.
OGNI QUANTO VA FATTO IL TRATTAMENTO?
Ogni tre mesi.
IL TRATTAMENTO SI EFFETTUA SOTTO ANESTESIA?
No.
COSA SUCCEDE SUBITO DOPO E NEI GIORNI SEGUENTI?
L’infiltrazione di PRP non dà risultati immediati in quanto i meccanismi di riparazione richiedono tempo; il miglioramento della pelle si incomincia a vedere dopo quattro settimane e migliora ancor di più a sei mesi.