CHE COS’È?
Il Plexer è uno strumento che, sfruttando la ionizzazione dei gas presenti nell’aria, genera un piccolo arco elettrico sulla sua punta, paragonabile a un piccolo fulmine, che agisce a livello epidermico, causando la vaporizzazione del tessuto cutaneo in trattamento.
A COSA SERVE?
Il Plexer può essere utilizzato per eliminare alcuni inestetismi, in particolare piccole
neoformazioni cutanee e le verruche volgari.
Si effettua anestesia locale per ridurre al minimo i fastidi per il paziente. Il trattamento può essere usato anche per la rimozione di discromie e di cicatrici, trattamento di macchie cutanee (lentigo e discromie post infiammatorie), di xantelasmi palpebrali.
Con la metodica Plexer il trattamento è completo, senza esiti cicatriziali o discromiche (spesso la zona trattata è più chiara della cute circostante, effetto temporaneo e variabile da soggetto a soggetto); inoltre non provoca sanguinamento e non richiede anestesia generale.
È possibile anche il trattamento delle rughe di espressione. Questo trattamento consente di ridurre i solchi di espressione del volto (codice a barre, rughe perioculari); in modo specifico (con la tecnica a spot) vengono trattati i margini delle rughe.
È ancora possibile il trattamento dei fibromi, della cheratosi seborroica e degli angiomi. In questo caso il Plexer provvede alla rimozione e riduzione delle suddette escrescenze.
CONTROINDICAZIONI ED EFFETTI COLLATERALI
Nessuna. Non utilizzando il bisturi, il trattamento viene seguito in estrema sicurezza, senza dolore e senza controindicazioni.
DURATA DELLA SEDUTA
Dipende dalla zona da trattare.
OGNI QUANTO VA RIPETUTO IL TRATTAMENTO?
Dipende dalla tipologia di inestetismo che viene trattata.
IL TRATTAMENTO SI EFFETTUA SOTTO ANESTESIA?
Verrà applicata la pomata anestetica o verrà fatto un’anestesia locale con infiltrazione di modesta quantità di anestetico.
COSA SUCCEDE SUBITO DOPO E NEI GIORNI SEGUENTI?
Si formerà una crosticina che cadrà dopo 4-7 giorni.
Appena caduta la crosta la pelle al di sotto sarà perfettamente rinnovata. È raccomandato l’uso di fattori di protezione solare.