Jaw Line significa linea mandibolare.
CHE COS’È?
È una tecnica medicina estetica che tratta alcuni inestetismi che si trovano nella zona della linea mandibolare. Alcuni studi, infatti, hanno stabilito che questa zona risulta essere uno dei primi punti in cui si possono avere cedimenti del viso. Questi cedimenti possono essere trattati con il filler.
A COSA SERVE?
Il trattamento consiste di infiltrazione di acido ialuronico con aghi molto sottili o con cannule nelle zone interessate, individuate tramite valutazione della forma del viso.
È molto importante capire dove si trovino i siti di cedimento cutaneo per provvedere a delle correzioni personalizzate, seguendo degli esatti punti anatomici.
Per la correzione del contorno mandibolare, si interviene quindi con infiltrazioni di filler con acido ialuronico riempiendo le depressioni presenti tra il mento e la zona di cedimento delle strutture anatomiche del terzo medio inferiore del viso. In particolare, la zona di trattamento è situata in corrispondenza della branca montante della mandibola e della zona anteriore dell’orecchio.
Il filler in questi casi aiuta a stirare la pelle al di sotto della bocca dove si generano le rughe della marionetta. Ricreando gli angoli che negli anni hanno ceduto, la pelle ha un aspetto più liftato.
CONTROINDICAZIONI DI EFFETTI COLLATERALI
Nelle ore successive il trattamento si potrebbe avere lieve gonfiore della zona trattata che scomparirà nel giro di 24/48 ore.
OGNI QUANTO SI EFFETTUA IL TRATTAMENTO?
Ogni 6/12 mesi.
Il trattamento non necessita di anestesia.
L’effetto del trattamento risulta immediato.
La zona trattata apparirà subito riempita e distesa.